COMMISSIONE DIRITTI, LEGALITÀ E GIUSTIZIA: PREPARAZIONE DELLA MAPPATURA di casumaro.

La commissione Diritti, Legalità e Giustizia è stata la prima a ritrovarsi dopo le vacanze di Natale, riunendosi giovedì 10 gennaio presso la Scuola di Casumaro.
L’incontro di dicembre con gli psicologi del Ser.d ha chiarito numerosi interrogativi e dubbi riguardo al fenomeno del “gioco d’azzardo”, dando importanti nuovi spunti ai consiglieri per organizzare e preparare la mappatura delle slot machine e delle VLT sul territorio di Casumaro.
In quest’ultimo incontro infatti, la commissione si è impegnata a creare un breve questionario da porre a tutti i commercianti che andranno intervistati: le domande sono rivolte principalmente ai bar e alle tabaccherie, luoghi in cui è più probabile trovare questo tipo di giochi. Inoltre, i consiglieri si sono suddivisi i ruoli di intervistatore, verbalizzatore e osservatore, fondamentali per riuscire a svolgere la mappatura nel modo più attento e preciso possibile, così da non perdere informazioni.
Il prossimo appuntamento è fissato giovedì 14 febbraio, in cui si svolgerà concretamente la mappatura nel paese di Casumaro.

Ecco qui il verbale: Verbale secondo incontro.
Qui invece la scheda dell’intervista: Scheda intervista.