ECCO LE INIZIATIVE ORGANIZZATE DAL CCRR: IL GIOCO DELLA LEGALITÁ, CACCIA AL TESORO DI CENTO, GARA DI CUCINA E TORNEI DI CALCETTO E PALLAVOLO!

Nei mesi di maggio e giugno 2016 il CCRR realizzerà alcune iniziative progettate direttamente dai ragazzi. Ogni iniziativa farà riferimento agli ambiti di interesse delle Commissioni e si realizzerà in collaborazione con vari soggetti del territorio quali il Presidio locale di Libera e il Tavolo dei Giovani di Cento.

Le iniziative saranno aperte a tutta la cittadinanza e alcune di queste richiederanno un’iscrizione e una quota di partecipazione.

La Commissione Diritti Legalità e Giustizia ha ideato Il Gioco della Legalità che verrà realizzato nella mattinata di lunedì 23 maggio presso la Piazza 21 Marzo, a Cento. Quel giorno infatti, anniversario della Strage di Capaci, si celebra la memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. All’iniziativa saranno invitate le scuole di tutti gli istituti comprensivi di Cento.

La Commissione Città e Spazi Verdi ha invece ideato una Caccia al Tesoro per le strade del centro storico di Cento che si realizzerà venerdì 3 giugno.

La Commissione Tempo Libero ha ideato un Torneo di Calcetto e Pallavolo e una Gara di Cucina che si realizzeranno domenica 5 giugno.

Le iniziative di queste due ultime Commissioni verranno realizzate all’interno del programma del Plus Festival 2016, evento culturale organizzato dal Tavolo dei Giovani di Cento.

Ecco qui i documenti contenenti tutte le informazioni e i moduli di iscrizione:

CACCIA AL TESORO (posti esauriti)

TORNEI DI CALCETTO (posti esauriti) E PALLAVOLO

Clicca QUI per scaricare la scheda d’iscrizione ai tornei sportivi

GARA DI CUCINA (posti terminati)