Incontro conclusivo del secondo ciclo: conosciamo LIBERA

Giovedì 3 marzo, presso le scuole medie di Casumaro si è svolto l’ultimo incontro del secondo ciclo di attività svolte dalle Commissioni. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con i volontari del Presidio di Libera del cento-pievese. All’incontro hanno partecipato 33 membri del CCRR, il Sindaco Piero Lodi, l’Assessore ai Servizi Scolastici Maria Rolfini e la Pedagogista Alessandra Rimondi.

Durante l’incontro, grazie al supporto dei volontari dell’associazione Libera, i ragazzi hanno approfondito il tema della legalità e della lotta alla mafia. Una volta divisi in gruppi di lavoro è stata infatti prposta un’attività di brainstorming al fine di comprendere il significato dei termini mafia e anti-mafia. In seguito i ragazzi sono stati invitati a partecipare alla giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia che si terrà lunedì 21 marzo 2016, presso la Piazza 21 Marzo,  a Cento.

A conclusione dell’incontro il Sindaco ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei volontari di Libera e i tutti coloro che quotidianamente si impegnano nella lotta alla mafia per il bene della propria comunità.

Clicca qui per visualizzare il verbale.

Ecco alcune foto dell’incontro e la locandina dell’iniziativa del 21 marzo: