La Commissione Tempo Libero pulisce il Parco del Gigante

Nel pomeriggio di giovedì 30 marzo 2017, si è tenuto il secondo incontro della Commissione Tempo Libero presso il Giardino del Gigante di Cento. All’incontro erano presenti le due educatrici del CCRR e 11 membri della Commissione.

L’incontro aveva come obiettivo quello di promuovere nei ragazzi il senso di cittadinanza attiva e far comprendere loro l’importanza di sentirsi corresponsabili come cittadini, insieme agli amministratori, della cura dello spazio pubblico e di rispettare l’ambiente che ci circonda e poiché durante le attività di Forum realizzate nelle scuole si è spesso parlato del Giardino del Gigante e di quanto il parco non sempre venga rispettato, con la Commissione Tempo Libero è stato deciso di contribuire alla pulizia del luogo.

In particolare i ragazzi hanno pulito alcune  delle sculture presenti nel giardino  visto che erano state sporcate con delle scritte realizzate con pennarelli e bombolette . A turno i membri della Commissione hanno anche raccolto i rifiuti buttati per terra.

Clicca qui per leggere il verbale.

Alcune foto dell’incontro: