VOLONTARI SOTTO LE STELLE

La quarta edizione di “Volontari sotto le stelle”, promossa dalla Fondazione ” E se domani……” e dal Comune di Cento  si è svolta nelle giornate di Sabato 6 e Domenica 7 maggio 2017 all’interno del Percorso Vita di Cento.
Il Gruppo Alpini di Cento  con  l’unita’ di   Protezione civile,  ha allestito un mini campo di accoglienza per i  47 ragazzi del CCRR che hanno aderito all’iniziativa.
Purtoppo  l’inclemenza del tempo non ha permesso di  far provare loro l’emozione di dormire nelle tende  e di non portare a termine  i lavori  di riqualificazione dell’area che erano stati programmati,  quali la  manutenzione delle panchine e la tinteggiatura della tribunetta.
Ciò nonostante i ragazzi hanno potuto partecipare alle dimostrazioni  nell’ uso degli imbraghi, delle radio,  di come si fanno  i sacchetti di sabbia per le ” coronelle” ed i primi  interventi di soccorso   curati dalla Cri di Cento-Bondeno.
Nella serata di sabato  sono stati  visionati alcuni reperti storici, proiettate  foto e slide,   a  sottolineare  i valori degli  Alpini e  le attività svolte  dai volontari di Protezione Civile.
All”ammaina bandiera  è stata consegnata a tutti i ragazzi una bandiera dell’Italia a ricordo  della manifestazione.
Un ringraziamento al Comune di Cento  e  all’assessore  Cinzia Ferrarini, ad ANA R.E.R. e al Coordinamento di Ferrara per il materiale e le attrezzature a supporto dell’evento.

Ecco alcune foto dell’evento