C’è un nuovo Consiglio Comunale in città!

Il 20 Novembre in occasione della giornata mondiale dell’Infanzia e dell’adolescenza si è svolto l’insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cento.

Tutti i 70 consiglieri sono stati accolti in Piazza del Guercino per ricevere dal sindaco di Cento Edoardo Accorsi l’incarico per l’anno scolastico 2023/2024.

Ad ogni consigliere è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana a simbolo del loro impegno verso la città e i loro coetanei. I ragazzi e le ragazze hanno anche visitato la Sala del Consiglio nella quale si svolgono i consigli comunali della città di Cento.

Ora non resta che iniziare questa nuova avventura: già dalla prossima settimana le commissioni inizieranno ad incontrarsi. Presto vedremo cosa i ragazzi e le ragazze di Cento hanno in mente per il loro paese.

Commissione 1 -Sport e Tempo Libero

Commissione 2 – Beni comuni, cultura e turismo