DIVERTIMENTO, RESPONSABILITA’ E GRUPPO: ECCO LA FORMULA DEL NUOVO CCRR 2018-2019!

Giovedì 8 novembre, presso la scuola media  “Il Guercino”, si è svolto il primo incontro del nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cento: è stata la prima occasione di confronto e di conoscenza tra i nuovi consiglieri e gli educatori che li seguiranno durante questo percorso.

Dopo un primo momento di gioco, il nuovo gruppo ha fin da subito approfondito gli aspetti principali del ruolo del consigliere attraverso un divertente quiz a punti. I ragazzi hanno poi avuto modo di chiarire i loro dubbi e le loro perplessità riguardo al lavoro che andranno a svolgere durante questi mesi.
Divertimento, responsabilità e gruppo: sono questi gli ingredienti fondamentali del nuovo CCRR, che si impegnerà ad essere un punto di riferimento per i ragazzi delle scuole, per la giunta comunale e per l’intera cittadinanza del comune di Cento.

Nello stesso momento, nell’aula affianco, si sono riuniti anche i genitori dei ragazzi, per un momento di accoglienza e di spiegazione del progetto da parte dell’associazione Ferfilò, dell’assessore Matteo Fortini e della coordinatrice delle attività educative, formative e scolastiche Alessandra Rimondi.

Il prossimo appuntamento sarà Martedì 20 Novembre alle ore 17:15 presso la Sala del Consiglio Comunale nel Palazzo del Governatore di Piazza del Guercino di Cento per l’insediamento del nuovo CCRR. A questo impostante momento sono invitati tutti, consiglieri e sostituti.

Di seguito riportiamo il link dove potete trovare la composizione delle tre commissioni di quest’anno:
Ecco qui il verbale: Verbale del primo incontro in plenaria.