Il CCRR partecipa alla Giornata della memoria e dell’impegno

Lunedì 21 marzo il CCRR ha aderito alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia organizzata dal Presidio di Libera del Cento-Pievese, in collaborazione con il Comune di Cento e il Tavolo dei Giovani di Cento.

L’iniziativa si è svolta nella mattinata, proprio presso la Piazza 21 Marzo, a Penzale (Cento) e ha visto la partecipazione di alcune classi degli istituti comprensivi di Cento.

Dopo una breve introduzione del Sindaco Piero Lodi e della referente del Presidio si è svolta un’attività (organizzata in collaborazione con il Tavolo dei Giovani di Cento) che ha previsto la lettura ad alta voce di alcuni brani  riguardanti la vita di alcune vittime innocenti di mafia.

Clicca qui per il verbale dell’incontro.

Ecco qui alcune foto dell’iniziativa: