QUARTO CICLO DI INCONTRI DEL CCRR 23/24

Le quattro commissioni del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi hanno concluso il quarto ciclo di incontri.

I consiglieri e le consigliere si sono dedicati alla preparazione delle loro azioni concrete.

La commissione 1 – Sport e tempo libero si è concentrata sull’organizzazione di un evento sportivo: una biciclettata nel centro di Cento dedicata a ragazzi e ragazze per anticipare l’arrivo del Giro d’Italia a Cento previsto per il 17 maggio.  I consiglieri hanno definito un percorso da svolgere in bici, è stata poi creata una locandina, un regolamento della giornata e un modulo di iscrizione. Di fondamentale aiuto è stata la presenza di Fabio Guerra dell’Associazione Sportiva Stella Alpina Ciclismo, che ha riportato ai consiglieri le attenzioni da avere nell’organizzazione di un evento ciclistico.

Siete curiosi di saperne di più? Rimanete connessi perché a breve ci saranno aggiornamenti!

La commissione 2 – Beni comuni, cultura e turismo si è concentrata sulla preparazione alla pulizia di due parchi cittadini. I consiglieri e le consigliere hanno scelto di preparare delle magliette personalizzate per essere riconoscibili in occasione delle giornate di pulizia. I ragazzi e e ragazze si sono dedicati anche alla creazione di cartelli da lasciare nei parchi a seguito della pulizia.

La commissione 3 – Sociale e volontariato ha scelto di dedicarsi all’organizzazione di una giornata di giochi e divertimento presso l’ex scuola primaria di Renazzo in collaborazione con la ProLoco. I ragazzi e la ragazze si sono dedicati all’organizzazione della giornata e dei giochi, hanno creato la locandina.

La commissione 4 – Ambiente, natura e spazi verdi ha scelto di dedicarsi alla pulizia di alcuni parchi e zone di Casumaro. I ragazzi e le ragazze hanno visionato diversi parchi di Casumaro cercando di pianificare al meglio l’intervento dei prossimi incontri.

Arriveranno presto aggiornamenti sulle prossime attività!