Quinto ciclo di incontri del CCRR

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi non si ferma un attimo! I consiglieri e le consigliere si sono dati da fare in questi mesi per realizzare iniziative e prendersi cura del proprio territorio.

La commissione 1 – Sport e tempo libero ha portato a termine una giornata di pedalate e divertimento! Il 13 Aprile presso il Velodromo di Cento  una cinquantina di ragazzi e ragazze si sono incontrati per pedalare e stare insieme. Muniti di caschetto, pettorina e una bici funzionante è stato svolto un percorso a tappe nel centro di Cento mentre un altro gruppo di ragazzi e ragazze si esercitava con le curve del Velodromo di Via Santa Liberata. Fondamentale è stato l’aiuto dell’associazione ciclistica Stella Alpina di Renazzo, che con i suoi volontari e volontarie è stato un alleato essenziale per la riuscita dell’evento!

Guarda il video dell’evento!

La commissione 2 – Beni comuni, cultura e turismo si è dedicata alla pulizia dei Giardini Ugo Bassi e Via dei Cappuccini a Cento. Armati di pinze e sacchi, i consiglieri e le consigliere, hanno rimosso tutti i rifiuti presenti lungo la strada e nel parco. Sono stati anche seminati diversi fiori e piante, chissà che nei prossimi giorni qualche fiore in più possa spuntare lungo il viale!

La commissione 3 – Sociale e volontariato si sta dedicando all’organizzazione di un evento per ragazzi e ragazze presso l’Ex scuola primaria di Renazzo in collaborazione con Pro Loro Renazzo. Ci sarà una merenda, musica, un torneo di dodgeball e giochi! Si terrà mercoledì 22 Maggio alle ore 16:30. Iscrivetevi numerosi al torneo!!

Leggi l’articolo sul sito del comune di Cento!

La commissione 4  – Ambiente, natura e spazi verdi si è dedicata alla pulizia del parco in Via Bondenese. Muniti di guanti, pinze e sacchi i consiglieri e le consigliere hanno raccolto l’immondizia presente nel parco e visionato la situazione del campo da beach volley in attesa di dedicarsi alla sistemazione e alla pulizia anche di questo campo.

Concludiamo l’anno insieme!

In attesa degli ultimi incontri in commissione, siamo molto felici di annunciarci che il 31 maggio 2024 si terrà l’evento di chiusura del CCRR A.S. 2023/2024 presso il giardino del Centro anziani alle ore 16:30!

Leggi l’articolo sul sito del Comune di Cento!