RESTITUZIONE DEL PROGETTO “MEGLIO DI PRIMA”

image_pdfimage_print

Giovedì 26 aprile, presso le Scuole Medie e la Casa Comunale di Corporeno, si è tenuto l’incontro di restituzione del progetto “Meglio di Prima”. Ad esso hanno partecipato tutti i ragazzi del CCRR, i genitori, l’assessore Matteo Fortini, le Presidentesse della consulta di Corporeno e di Casumaro, ed alcuni facilitatori di Ferfilò.

L’incontro ha avuto inizio all’interno dell’aula di Scienze delle Scuole Medie di Corporeno, dove i ragazzi della Commissione Il mio Tempo Libero hanno raccontato e mostrato, con l’utilizzo di immagini, foto su LIM, quanto da loro svolto in questi mesi, a partire dai primi incontri di raccoglimento e messa su foglio di idee ed osservazioni, fino ad arrivare agli ultimi appuntamenti di messa in pratica di quanto pensato.

In seguito ci si è tutti spostati a piedi alla Casa Comunale di Corporeno, dove anche i ragazzi della Commissione Spazi Verdi/La mia Città hanno esposto e fatto vedere quanto realizzato dentro la stanza da loro migliorata e ridipinta.

Il tutto si è concluso con il ritorno a scuola e  il ricordo dell’appuntamento del 4 maggio, con il grande gioco sull’accessibilità, aperto a tutti i bambini e ragazzi e gratuito.