ULTIMO INCONTRO DEL CCRR

Giovedì 31 maggio, presso Villa Borgatti a Corporeno, si è tenuto l’incontro conclusivo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

All’evento, organizzato in concomitanza con la ricorrenza del bicentenario della nascita di Francesco Borgatti, hanno partecipato tutti i ragazzi del CCRR, il Vice Sindaco Simone Maccaferri, i discendenti del Senatore Borgatti, il Prof. Luigi Davide Mantovani –  presidente dell’Istituto della Storia del Risorgimento, sezione di Ferrara -, l’assessore Matteo Fortini, alcuni genitori ed i facilitatori di Ferfilò.

L’incontro è iniziato con un una prolusione da parte del Prof. Luigi Davide Mantovani, che ha spiegato e raccontato il percorso del patriota, avvocato e deputato centese, ripercorrendone i momenti ed i contributi salienti. I ragazzi hanno poi avuto l’opportunità di svolgere attività incentrate su quanto da loro svolto quest’anno nell’ambito del CCRR, esprimendo pareri, sensazioni, idee e consigli. Il tutto si è concluso con un rinfresco  gentilmente offerto da Villa Borgatti, e con i saluti e i ringraziamenti finali.

Ecco alcune foto dell’incontro.