MICROFONO E VIDEOCAMERE ACCESE: IL CCRR VIA SKYPE!

Il CCRR torna ad incontrarsi, ma questa volta lo fa via Skype! Anche i consiglieri si sono adeguati alla situazione di emergenza che stiamo vivendo in queste settimane e, supportati dagli educatori Giona e Cecilia, sono riusciti a ritrovarsi per commissioni in 4 diversi pomeriggi:

  • il 20 aprile 2020: Commissione IC1
  • il 21 aprile 2020: Commissione IC2
  • il 22 aprile 2020: Commissione IC3
  • il 23 aprile 2020: Commissione IC4

Tutti gli incontri hanno avuto la durata di circa un’ora. In questo tempo è stato possibile confrontarsi rispetto alle modalità con cui i ragazzi partecipano alle lezioni online, alla loro routine quotidiana, ai loro passatempi, al modo in cui si tengono informati e aggiornati. Inoltre è stato dato un aggiornamento in merito ai vari percorsi iniziati quest’inverno, che stavano arrivando verso la conclusione con la piantumazione degli alberi: la promessa è quella di poterli portare a termine non appena sarà possibile rivederci tutti insieme.  Giona e Cecilia hanno poi proposto ai consiglieri di riflettere su alcune domande, per poi dare una risposta sotto forma di piccolo video. Eccole qui:

  1. Che cosa hai riscoperto durante questo periodo di quarantena?
  2. Che cosa ti manca di più in assoluto?
  3. Dai un suggerimento su come trascorrere al meglio la quarantena.

Ma come dovranno essere girate queste mini-clip? Lasciamo qui nell’articolo un file in cui sono presenti tutte le informazioni in merito alle riprese e all’invio dei video, che dovranno essere caricati sul sito Wetransfer entro il 7 maggio 2020. Inoltre alleghiamo la locandina de “Una vasca in centro”, iniziativa a cui il CCRR ha sempre partecipato e che quest’anno si svolgerà sotto una forma innovativa!

Ecco qui il verbale con le date dei prossimi incontri!
Ecco qui le informazioni per il video!
Ecco qui la locandina de “Una vasca in centro”!