SI CONCLUDE IL CCRR 2019/20!

Siamo ormai giunti alla conclusione del CCRR, un percorso che quest’anno è iniziato il 5 novembre 2019 con il primo incontro insieme a tutti i nuovi consiglieri eletti. Sono state diverse le attività portate avanti dai ragazzi, che nei mesi invernali avevano progettato la piantumazione di diversi alberi e l’abbellimento di alcuni spazi all’interno delle proprie scuole. Ma proprio sul più bello  siamo stati interrotti da questa emergenza sanitaria, che ci ha costretto (come tutti) a riprogrammare i nostri eventi. Gli ultimi due incontri infatti si sono svolti in videochiamata, una modalità un po’ insolita e nuova quasi per tutti. Proprio durante questi incontri virtuali i consiglieri hanno espresso la loro piena disponibilità ad essere presenti nel momento in cui si potranno piantare gli alberi, in modo da vedere concretizzato tutto il lavoro che hanno svolto in questi mesi. Questa loro scelta è un bellissimo esempio di come abbiano preso con responsabilità questo impegno, anche se il mandato sta per scadere: si può essere cittadini attivi ogni giorno, nel proprio piccolo, anche senza avere particolari incarichi.
Giona e Cecilia ringraziano di cuore tutti coloro che hanno partecipato a questo percorso, si ringrazia inoltre l’associazione Ferfilò, il Comune di Cento e i quattro Istituti Comprensivi.
In conclusione, lasciamo il link del video “La quarantena dei consiglieri”, una clip di qualche minuto dove i ragazzi spiegano come hanno attraversato questo periodo di quarantena.

Ecco il video!
Ecco qui il verbale: quarto ciclo di incontri.

Al prossimo anno!