Riparte il CCRR di Cento!

Pronti, partenza… Via! Inizia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Cento

Nel mese di ottobre 2023 all’interno delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Cento sono iniziati i preparativi per la ripartenza del CCRR: progetto di partecipazione attiva rivolto ai ragazzi e alle ragazze.

Primo passo: Presentazione del CCRR nelle classi.

Attraverso la visione di un video sono stati presentati i dettagli del progetto all’interno di tutte le classi che hanno aderito. Ogni quanto ci si incontra? Cosa si farà? Perché partecipare?

Secondo passo: ELEZIONI!

All’interno di ogni classe vengono svolte le elezioni tra i candidati che si sono proposti. Ogni classe vedrà la rappresentanza di due compagni/e all’interno di una delle commissioni del CCRR.

Quattro commissioni di lavoro

Il CCRR di Cento svolgerà le sue attività diviso in quattro commissioni tematiche:

Commissione 1 – Sport e tempo libero: IC1 Guercino + IC4 (classi di Corporeno)

Commissione 2 – Beni comuni, cultura e turismo: IC2 Pascoli + Renzi

Commissione 3 – Sociale e volontariato: IC3 Lamborghini

Commissione 4 – Ambiente, natura e spazi verdi: IC4 (classi di Casumaro)

Quali saranno i prossimi passi?

Primo appuntamento del CCRR di Cento sarà l’insediamento dei consiglieri e delle consigliere in Comune. L’evento è previsto per il 20 novembre 2023, preso aggiornamenti!